Bando per l’assegnazione della borsa di studio “ GOCCE …PER LA VITA.” per il conseguimento del diploma di maturità nell’anno scolastico 2016/2017

L’Associazione Gruppo Donatori Volontari “Amici del Servizio Trasfusionale dell’Ospedale G.B. Grassi di Ostia” – ONLUS indice un bando per l’assegnazione della borsa di studio “Gocce ..Per la Vita“ del valore totale di € 5.000,00 (cinquemila), fra tutti gli studenti donatori associati attivi ,e/o figli di donatori associati attivi, che conseguiranno il diploma di maturità nell’anno scolastico 2016/2017 con il punteggio minimo di 80/100.

REGOLAMENTO

Art. 1
La borsa di studio è riservata agli studenti donatori associati attivi ed ai figli di donatori associati attivi che conseguiranno diploma di maturità nell’anno scolastico 2016/2017.
Per “donatore associato attivo” si intende il donatore di sangue iscritto all’Associazione Gruppo Donatori Volontari “Amici del Servizio Trasfusionale dell’Ospedale G.B. Grassi di Ostia” – ONLUS alla data di conseguimento del diploma. Deve aver effettuato almeno una donazione nell’ultimo biennio.

Art. 2
Saranno giudicate/i vincitrici ,e/o vincitori, Le/i PRIMI TRE studentesse/studenti che abbiano conseguito il diploma di maturità con il punteggio più alto. A parità di punteggio verrà tenuto conto della valutazione del primo periodo dell’anno scolastico 2016/17. Nel caso che ,anche nel primo periodo dell’anno scolastico la valutazione dovesse essere uguale e/o con differenza insignificante, la Commissione si riserva il diritto di ripartire i premi in modo coerente tra gli stessi pari merito.
Le borse di studio saranno come di seguito assegnate:
1° classificato euro 2.500/oo
2° classificato “ 1500/oo
3° classificato “ 1000/oo

Art. 3
L’assegnazione della borsa di studio verrà effettuata da una commissione composta dal Presidente e da membri del Consiglio Direttivo dell’Associazione proponente, nonché da almeno uno dei membri del Collegio dei Revisori dei conti.

Art. 4
Il termine per la presentazione della documentazione è fissato per il 30 settembre 2017. La consegna delle borse di studio avverrà nel mese di dicembre 2017, presso l’Ospedale Grassi, in occasione della festa per gli auguri natalizi.

Art. 5
La documentazione dovrà essere consegnata tassativamente dal 1° al 30 settembre 2017, in busta chiusa, al volontario presente in turno al Centro Trasfusionale, durante il normale orario di donazione (tutti i giorni, compreso sabato e domenica, dalle ore 8 alle ore 11). Il volontario rilascerà regolare ricevuta. La documentazione da presentare, pena l’esclusione dall’ammissione al bando, è la seguente:
– domanda in carta semplice indirizzata all’Associazione con l’indicazione della
volontà di partecipare all’assegnazione della borsa di studio;
– copia del certificato di diploma autenticato dalla segreteria didattica della scuola;
– certificato delle valutazioni del primo periodo dell’anno scolastico;
– copia del documento di identità;
– indicazione dei contatti telefonici e, se presente, dell’indirizzo di posta elettronica.

Art. 6
La Commissione si riserva il diritto di richiedere lo “Stato di Famiglia” per l’assegnazione della borsa di studio ai figli dei donatori associati attivi.

Art. 7
Il bando non prevede ricorsi per i non ammessi in quanto il giudizio espresso dalla commissione è insindacabile.

Per il
CONSIGLIO DIRETTIVO

Il Presidente
giuseppe di lorenzo