EMERGENZA SANGUE NEL LAZIO

Anche quest’anno, come nel passato, la Regione Lazio si trova ad affrontare i mesi invernali con insufficienti scorte di sangue.

Nel corrente mese di gennaio il Centro Regionale Sangue ha settimanalmente inviato alle Associazioni informative sottolineanti la carenza di alcuni gruppi sanguigni, in particolare dei gruppi O RH+ e O RH-.

L’Associazione Amici del C.T. dell’ospedale G.B. Grassi di Ostia si è prontamente attivata per richiamare i propri donatori, ma è importante che i cittadini,in età compresa tra i 18 e i 60 anni ed in buona salute,sentano il dovere morale di donare il sangue.

Si ricorda che il Centro trasfusionale dell’ospedale Grassi è aperto tutti i giorni dalle ore 8,00 alle ore 11,00 compresa la domenica e che si può donare il sangue pur avendo preso o un te o un caffè o un succo di frutta.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>