FESTA PER IL 18° ANNIVERSARIO DELL’ASSOCIAZIONE

Il 29 marzo 2014 l’Associazione ha festeggiato la “maggiore età ” presso la Scuola di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Ostia.
Dopo un breve discorso introduttivo del Presidente dell’Associazione, Stefania Zoppis che ha ripercorso la storia ed il lavoro svolto dall’Associazione nei 18 anni trascorsi, sottolineandone i tanti ed importanti traguardi raggiunti, sono stati premiati i donatori di sangue con il maggior numero di donazioni ed anche i giovani che avevano donato per la prima volta, quale simbolico filo della solidarietà che non si interrompe.

Sono stati premiati tutti i Presidi, i docenti, i direttori scolastici ed i maestri che in tutti questi anni hanno contribuito, con spirito solidale, alla diffusione della cultura della donazione del sangue nel X Municipio e nel Comune di Fiumicino.
L’Associazione inoltre ha voluto premiare il personale medico, tecnico ed infermieristico del Centro Trasfusionale dell’ospedale G.B. Grassi, egregiamente diretto dal dottor Generoso Alfano, e tutti i volontari che con spirito di abnegazione operano nell’Associazione dedicando gran parte del proprio tempo a favore della cittadinanza.

Sono intervenuti durante la cerimonia per illustrare l’importanza della donazione del sangue il dottor Generoso Alfano e la dottoressa Gabriella Girelli, direttore del Dipartimento di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale del policlinico Umberto I.
Il Ministro della Salute, onorevole Beatrice Lorenzin, rammaricata di non essere presente per motivi istituzionali, ha voluto inviare una lettera di auguri e di ringraziamento per l’opera meritoria che i 3277 donatori di sangue dell’Associazione e l’Associazione stessa svolgono nel territorio.
Erano presenti alla cerimonia il dottor Vittorio Chinni, direttore sanitario della ASL RMD, il consigliere comunale Davide Bordoni in rappresentanza dell’Assemblea Capitolina e l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Fiumicino Paolo Calicchio.

E’ stata negativamente commentata l’assenza del presidente del X Municipio, Andrea Tassone, seppure ripetutamente invitato.
La Banca di Credito Cooperativo di Roma, in occasione del 60° anniversario della sua fondazione, rappresentata nell’occasione dal dottor Francesco Petitto, direttore centrale della BCC, da anni sostenitrice dell’Associazione, ha voluto contribuire alla realizzazione dell’evento.
Alla cerimonia è seguito un rinfresco allietato dalla musica di Tino Romano e la sua band.
L’appuntamento è ………prossimamente!

Lascia una risposta

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>